Benjamin Sarfati è un chirurgo specializzato in chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva. Lavora presso l'Istituto Gustave Roussy di Parigi. È ideatore di una tecnica chirurgica robotica innovativa per la ricostruzione del seno.
Il tumore della cervice è uno dei tumori con maggiori possibilità di prevenzione, ma troppo poche giovani donne sono vaccinate contro le infezioni da HPV. L'OMS vuole agire con una strategia globale.
Gli studi dimostrano che gli inibitori PARP possono anche essere usati prima nella terapia del carcinoma ovarico ricorrente. Le pazienti con mutazioni BRCA ne beneficiano particolarmente.
Cosa sappiamo oggi sulla formazione e lo sviluppo delle metastasi del cancro al seno? Esperti di Pittsburgh e Heidelberg hanno affrontato questo tema all'11° Conferenza Charité-Mayo.
La leggenda del rap tedesco Kool Savas e la cantante Alies hanno eseguito il brano "AMG" all'11° ICMC. Il messaggio: credete in voi stessi.
Nel carcinoma ovarico ricorrente, gli oncologi si affidano alla chirurgia, alla chemioterapia e alla terapia di mantenimento. All'11° ICMC, esperti hanno spiegato come interagiscono questi regimi terapeutici.
Oggi, la terapia del carcinoma ovarico ricorrente è determinata da numerosi fattori. A differenza dei tempi passati, la durata degli intervalli di terapia senza platino gioca solo un ruolo subordinato.
Intervista alla Professoressa Domenica Lorusso dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e Responsabile UOS Programmazione Ricerca Clinica della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS.
Intervista al Professor Sandro Pignata, Direttore dell Struttura Complessa di Oncologia Medica Uro-Ginecologica presso l'Istituto Internazionale dei Tumori - IRCSS Fondazione Pascale di Napoli.
Dal 5 all'8 maggio 2021 si svolgerà l’undicesima edizione della International Charité Mayo Conference a Berlino. L'evento prevede una parte digitale e alcuni workshop in presenza.