L'undicesima conferenza internazionale Charité Mayo si concentrerà sulle prospettive globali e le direzioni future nel trattamento delle donne ammalate di cancro. In questa occasione, esperti di varie discipline mediche si riuniranno sotto la guida dei presidenti del congresso, Prof. Jalid Sehouli e Prof. Jens-Uwe Blohmer. L’evento durerà quattro giorni e prevede conferenze online e workshop con sede a Berlino.
Al costo di 350€, i partecipanti possono assistere ai workshop di Berlino per tutti e quattro i giorni dalle 08:00 alle 12:00. Tuttavia, a causa della situazione COVID-19 attualmente ancora poco chiara, le quote saranno riscosse solo dopo la conferma che gli eventi in presenza possano avere luogo. La partecipazione agli eventi online dalle 12:30 alle 18:00, invece, è gratuita.
La selezione di argomenti nel programma online della conferenza Charité Mayo copre le più diverse forme di cancro - cancro al seno, carcinoma ovarico, cancro della vulva - e lo stato attuale della ricerca. L'ultimo giorno del congresso online si concentrerà sulle future opzioni di trattamento per tutte le forme di cancro nelle donne. Qui, i temi della diagnostica molecolare e della medicina personalizzata saranno ulteriormente esplorati dagli esperti della Charité-Mayo-Conference.
Il comitato scientifico ha richiesto la presentazione di abstract per la pubblicazione di poster online. Fino al 19 marzo, gli interessati hanno la possibilità di presentare il loro articolo scientifico sul cancro nelle donne, limitato a una lunghezza massima di 300 parole, in inglese, all'indirizzo toc-labor@charite.de. Dopo il programma online della Charité Mayo Conference, tutti i partecipanti avranno anche la possibilità di scambiare idee con diversi esperti ogni giorno durante la "Fireside Chat".
Il programma completo dela conferenza è disponibile qui.