Una serie di interviste a medici il cui lavoro quotidiano, l'attivismo e la presenza sui social media hanno scatenato solidarietà, molestie e minacce. La nostra attenzione va alle vicende umane dietro le polemiche online.
La Dr.ssa Kristina Hänel, medico ginecologo, sta combattendo un'aspra lotta per difendere il diritto dei medici di praticare interruzioni volontarie di gravidanza e di poter fare pubblicamente informazione in questo ambito.
Il dottor Salvo Di Grazia è conosciuto sul web con il suo nickname 'MedBunker'. Il suo blog e la sua presenza sui social network lo hanno reso un autorevole baluardo in difesa della medicina e del metodo scientifico.
Il Dottor Wargon scende nell'arena di Twitter diverse volte al giorno. Le minacce che riceve lì superano i 280 caratteri. Da quando ha ricevuto un bossolo di proiettile, la sua segretaria non vuole più aprire la sua posta.
Il Dr. Gorski è noto per le sue critiche alla 'medicina alternativa', la sua ferma opposizione al movimento no-vax e il suo impegno sul web per contrastare la disinformazione che riguarda argomenti medici e scientifici.